La salsa di pomodoro fa male? Ecco la marca che fa male al cuore e alla glicemia

Piace a tutti la salsa di pomodoro, è un condimento che va bene per grandi e piccoli e che delle volte risolve anche la giornata quando si ha poco tempo e non si sa proprio che cosa cucinare. Considerando anche il fatto che ci sta quella fatta in casa e anche quella da comprare al supermercato.

Con essa si possono preparare una grande quantità di piatti che vanno dalla pasta, alle zuppe e cosi via ma la cosa che nelle ultime ore ha fatto sorgere dei dubbi è la sua qualità. E’ possibile che ci siano delle marche che possano non fare del tutto bene alla nostra salute?

Salsa di pomodoro: da cosa è composta?

Partiamo dal presupposto che dentro la salsa di pomodoro ci sta il licopene che altro non è che un forte antiossidante che fa bene per il corpo e che può contribuire a quella che è la salute cardiovascolare oltre che essere anche un valido aiuto come fonte di vitamina C.

E’ un tipo di salsa che si conserva benissimo nei barattoli e che poi torna sempre ad essere qualcosa di pratico a cui non serve altro che aggiungere un poco di sale, di olio e magari di basilico e il gioco è fatto, pronto per essere servito in qualsiasi momento della nostra giornata.

Ci sono delle marche a cui prestare attenzione?

E’ possibile che ci siano delle marche che possono portare a dei problemi? Quello che non tutti sanno è che all’interno di alcune di queste che si trovano al supermercato, possono contenere degli additivi o ancora: conservanti, zuccheri che vengono utilizzati per potere migliorare quello che è il sapore anche nel tempo.

  • Salsa di pomodoro serve sempre
  • A cosa stare attenti
  • Quale marche fanno male

La salsa di pomodoro deve sempre avere una forma liscia e uniforme e quindi se presenta al suo interno dei grumi o dei pezzi non desiderati o se il sapore è sgradevole non va mai mangiata perchè potrebbe essere andata a male. il sapore non deve essere amaro e nemmeno troppo acido.

Infine è bene sempre controllare l’etichetta che deve non avere la presenza di conservanti e di coloranti che possono fare male alla nostra salute o anche altri additivi che possono portare a dei problemi. Insomma si deve sempre stare attenti a quello che si compra per non rischiare di mettere in pericolo noi e la nostra famiglia.

Lascia un commento