Aumento in pensione per il 2025: ecco per chi

La pensione è un argomento che per un motivo o per un altro sta davvero a cuore a moltissime persone e non ci sono dubbi, anche per via del momento storico che si sta vivendo e che di fatto porta le persone ad avere una sorta di preoccupazione di non poco conto.

E’ possibile inoltre che per il 2025 le cose possano cambiare e non poco anche per via delle novità che si stanno introducendo e che tutti quanti dovrebbero conoscere per non correre il rischio di perdere anche delle cose interessanti. Ci saranno degli aumenti e per chi? Cerchiamo fi scoprirlo.

Pensioni in aumento: sorpresa da parte del Governo

Con le novità su cui sta lavorando il Governo pare proprio che l’aumento della pensione non sarà solo un sogno, pare infatti che con il nuovo anno le pensioni minime saliranno di tre euro al mese, un passaggio davvero importante. Si tratta di un intervento che di fatto è figlio del volere del Governo.

Da tempo infatti si era a lavoro per arrivare a questo punto e pare proprio che adesso tutto quanto stia per diventare una vera e propria realtà. E poi anche l’indicizzazione potrà essere fatta anche tenendo conto i una percentuale minore per quello che concerne i tagli. Anche questo un dettaglio non da poco.

Ci saranno novità anche per l’Irpef

E non finisce qua, è infatti possibile che ci possano essere anche degli aumenti ulteriori per le pensioni se entrerà in vigore quella che è la nuova riforma dell’Irpef, pare infatti che il Governo per il 2025 abbia intenzione di confermare quella che è la novità divisa in tre scaglioni.

  • Aumento delle pensioni
  • che cosa cambia
  • come saranno dati gli aumenti

Il meccanismo dell’irpef dovrebbe essere fatto a scaglioni progressivi e quindi di fatto l’aliquota non fa altro che applicarsi sulla parte eccedente i 28 mila euro per chi ha una pensione di 50 mila euro e poi una parte ancora più eccedente si applica su quella che è l’aliquota che rischia di essere superiore.

Insomma dei cambiamenti di non poco conto che devono sempre essere presi in considerazione e che di fatto potrebbero anche cambiare la vita di nmoltissime persone. Il Governo da molto tempo parla di questo cambiamento e adesso pare essere arrivato il momento di metterlo in pratica. Il conto alla rovescia è ufficialmente cominciato, non resta che attendere per vedere il risutlatto che sarà efficace quasi certamente.

Lascia un commento