Quanto vale un francobollo del Vaticano? Ecco la lista completa

Cosi come succede per le monete, anche i francobolli sono molto ricercati, gli appassionati di questo settore sono davvero tanti e sempre sono alla ricerca di qualcosa che possa cambiare la loro vita e quindi fare scoprire quello che di fatto è un piccolo tesoro. Ma non tutti possono valere cosi tanto.

Ad esempio oggi ci concentriamo su quelli che sono i francobolli del Vaticano, nel corso degli anni ne sono esistiti davvero tanti e molti sono ancora in procinto di essere messi in circolazione, ma quanto valgono quelli relativi al passato? Entriamo nel merito della questione per scoprirlo e per capire meglio.

Francobollo Vaticano: ricordate quello di Papa Pio VI

Ci concentriamo ad esempio su un francobollo del Vaticano in particolare, quello che rappresenta Papa Pio VI, questo è solo uno dei tanti che ad oggi ha un valore davvero molto alto non solo dal punto di vista storico ma anche economico, gli esperti del settore se ne occupano per fare la lista da molto tempo.

Questo in particolare ad oggi potrebbe ammontare a 155 euro, ma il prezzo potrebbe dipendere e poi anche aumentare da vari fattori e infatti se il francobollo è in ottimo stato di conservazione potrebbe anche valere qualche cosa di più e arrivare a delle cifre anche più alte rispetto a quella appena fornita

Dove venderli e come comprarli

Una cosa è certa, non ci sono dubbi che i francobolli anche se sono andati in disuso sotto tanti punti di vista, oggi sono ancora molto ricercati e per questo sono sempre di più le persone che vanno alla ricerca del posto giusto in cui vendere o comprare questo particolare oggetto.

  • Valore francobollo
  • del Vaticano
  • da cosa dipende il suo valore.

Il modo migliore è sempre quello di affidarsi a dei negozi di filatelia cosi anche per potere valutare quelli che sono i prezzi, anche di quelli più rari e capire con una persona competente come fare a scegliere quello giusto e poi si deve sempre cercare di muoversi nei mercati di riferimento per non sbagliare.

Una soluzione alternativa è quella dei mercatini di antiquariato o anche a fiere e eventi e nel caso in cui si volesse ricorrere a internet è sempre bene stare attenti di più per evitare di incappare in quelle che possono essere truffe o cose del genere. Avere al fianco un esperto del settore non guasta davvero mai, questo è certo.

Lascia un commento