Grandi novità sono quelle che aspettano la televisione e per essere precisi la visioni di alcuni canali, pare infatti che cosi come successo in passato si stia andando verso un nuovo cambiamento che ha a che fare con il digitale terrestre e infatti da qui a breve ci sono dei canali che non si vedranno più.
Già nei mesi scorsi alcuni cambiamenti di non poco conto erano stati realizzati tanto da portare le persone a dovere comprare dei televisori nuovi o anche dei decoder che potessero supportare quella che è la visione di alcuni canali. Insomma un dettaglio no da poco che adesso sta per ripetersi.
Nuovo digitale terrestre: cosa sappiamo
Stiamo per entrare nella seconda era del digitale terrestre, la conferma di un cambiamento che già nei mesi scorsi era cominciato e che adesso vede il suo proseguio. Con questa novità si verso un nuovo formato e verso quella che di fatto è anche una nuova televisione che non ha nulla a che vedere con la prima.
Il motivo è strettamente legato all’intenzione di liberare quelle che sono le bande che sono collegate alla connessione 5G che prima erano occupate dalla prima generazione e che quindi rende necessario anche capire se le televisioni che si hanno sono compatibili o se hanno bisogno anche di un nuovo decoder o comunque di alcuni cambiamenti.
Quali sono i canali che spariscono?
In linea di massima questa novità riguarda i canali che sono concepiti su delle nuove frequenze e che quindi di fatto non hanno nulla a che vedere su canali che fino a questo momento si sono visti con tranquillità e quindi la prima cosa da fare è quella di fare una ricerca per capire se il decord è aggiornato.
- Digitale terrestre che cambia
- Alcuni canali non si vedono
- che cosa si deve fare
I canali Rai Uno, Due, Tre potrebbero cambiare frequenza e quindi non essere più visibili nel modo in cui sono stati visti fino a questo momento, cosi come Rai 4 e Rai 5 e poi per finire anche Rai Storia e Rai Scuola e poi a secondo delle novità possono anche subire dei cambiamenti per quello che concerne la posizione.
Insomma le novità e i cambiamenti a cui andare incontro non sono altro che all’ordine del giorno ed è davvero importate cercare di stare attenti per non trovarsi nella condizione di dovere cambiare ogni cosa all’ultimo momento e quindi restare sempre i propri programmi del cuore. E’ davvero importante non sottovalutare la cosa.