Hai i due euro con il toro su uno dei due lati? Ecco quanto vale, incredibile

Le monete e più in generale il mondo della numismatica è davvero molto apprezzato non solo dagli esperti del settore ma anche dagli appassionati che farebbero di tutto per potere avere qualcosa di completamente unico che al tempo stesso possa anche valere un piccolo tesoro. Insomma qualcosa di ricercato e che non deluda.

Ad esempio un caso su tutti è quello della moneta da due euro con il toro inciso al di sopra, sembra infatti che possa identificarsi come una moneta commemorativa creata dalla zecca nel 2004 ma con un valore davvero unico. Ma entriamo nel dettaglio per capire meglio di che cosa stiamo parlando.

Due euro con il toro: ecco quanto vale

E’ una moneta che può essere considerata realizzata tra il 2004 e il 2007, ovvero l’anno in cui la zecca di Atene l’ha creata e sembra pure che della stessa esistano pochi esemplari. Ci stanno quelle create prima che sembrano avere al momento un valore tra i 100 e i 150 euro.

Mentre poi ci sono quelle che hanno una nascita posteriore che invece possono avere un valore che arriva anche fino a 5 mila euro, insomma un piccolo tesoro che poi cambia anche in base allo stato di conservazione e al modo in cui è stato conservato. Delle caratteristiche che sono imprescindibili.

Ma di quale moneta si tratta?

La moneta in questione è quella della Grecia che di fatto rappresenta la figura riconducibile a Zeus e al mito greco d’Europa, ovvero una donna sedotta dal Dio Zeus che poi si è trasformato per non farsi riconoscere. La leggenda vuole che proprio in quel momento è nato il nome di Europa.

  • Moneta da due euro
  • Con il toro
  • quanto vale

Al di sopra della moneta ci sta appunto la scritta Europa e le iniziali del suo creatore insieme poi a quelle del suo disegnatore, mentre nella parte alta ci sta una decorazione floreale stilizzata che è davvero molto carina e che rende tutto ancora più bello e più dedicato a quel momento storico.

Una cosa è certa è che questa moneta ha un valore davvero molto alto come abbiamo detto prima e il suo valore può anche crescere in base al momento storico in cui è stata realizzata e allo stato di conservazione, se è a fior di conio allora può avere un valore anche molto alto. Davvero un piccolo tesoro da non perdere di vista specialmente se è in nostro possesso. Questo è certo.

Lascia un commento